(12/07/2018)
Report indagine DealerSTAT 2018 alle Case Auto
I Report dello studio DealerSTAT 2018 sono stati consegnati alle Case Auto che ne hanno fatto richiesta e sono iniziati gli incontri di presentazione con il management dei vari marchi per condividere i risultati. Le elaborazioni personalizzate per marca offrono un quadro approfondito dello stato della relazione con la rete, una base informativa importante per valutare eventuali azioni di miglioramento.

(16/05/2018)
Porsche è il marchio n.1 in soddisfazione dei concessionari italiani
Nel corso del Forum di Automotive Dealer Day 2018 sono stati consegnati i premi DealerSTAT, l'indagine sulla soddisfazione dei concessionari italiani nel rapporto con la casa automobilistica. Il premio è stato ritirato da: Diego Lovisetto (Direttore vendite Porsche Italia), Giovanni Viganò (Responsabile sviluppo rete Porsche Italia), Alessio Morini (Direttore post-vendita Porsche Italia), Massimiliano Cariola (Direttore marketing Porsche Italia). Porsche, è il marchio più apprezzato dai dealer, con una valutazione pari a 3,91 su scala crescente di gradimento da 1 a 5, dove il 3 rappresenta la sufficienza. Al secondo posto nel ranking di soddisfazione complessiva BMW (3,84), davanti a Ford (3,79), Suzuki (3,78) e Land Rover (3,75).

(16/05/2018)
Ford è il mandato più apprezzato dai dealer di veicoli commerciali
Quintegia ha rilevato il grado di soddisfazione dei concessionari di veicoli commerciali, esplorando il rapporto di mandato attraverso un questionario di oltre 60 domande specifiche per questo segmento di mercato. Il brand con la rete più soddisfatta nel 2018 è Ford che, con una valutazione complessiva pari a 3,77 su scala crescente di gradimento da 1 a 5, si aggiudica per il quarto anno consecutivo il premio DealerSTAT per i veicoli commerciali. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso del Forum di Automotive Dealer Day a Marco Buraglio Direttore Veicoli Commerciali di Ford Italia. Tra i marchi più apprezzati anche Mercedes (2° con un giudizio medio di 3,49), cui segue Volkswagen (3,26).

(16/05/2018)
Land Rover è il mandato più desiderato dai concessionari italiani
Se oggi potesse ripartire da zero scegliendo un solo mandato qualsiasi, quale sarebbe? Questo uno dei quesiti DealerSTAT proposto ai concessionari italiani di autovetture: dall'analisi delle risposte emerge che nel 2018 il 52% rimarrebbe fedele al proprio marchio e un ulteriore 26% sarebbe comunque intenzionato a proseguire con l'attività imprenditoriale intrapresa, anche se con altri mandati. Solo l'8% dei dealer uscirebbe dal business, mentre il restante 14% non prende posizione a riguardo. I concessionari che proseguirebbero l'attività, mantenendo o cambiando marchio, hanno espresso la loro preferenza segnalando uno dei 32 brand esaminati, il preferito nel 2018 è Land Rover che torna ad essere il mandato più desiderato dopo essere già stato al vertice nel 2015 e nel 2016. Il premio è stato ritirato durante il Forum di Automotive Dealer Day da Lidia Dainelli Direttore Pubbliche Relazioni e Stampa Jaguar Land Rover Italia.

(18/04/2018)
Chiusa la rilevazione DealerSTAT 2018, grazie ai concessionari che hanno partecipato!
Si è conclusa la raccolta dei questionari. Grazie a tutti i dealer che hanno espresso le proprie valutazioni, dedicando tempo e riconoscendo valore all'indagine. Il campione definitivo è di oltre il 55% della rete. Ricordiamo che i risultati saranno presentati in anteprima ad Automotive Dealer Day (Verona, 15-17 maggio).

(03/04/2018)
Ancora pochi giorni per partecipare all'indagine DealerSTAT
Abbiamo ricevuto più di 1.100 questionari, pari a circa il 45% della rete. Se sei un dealer puoi partecipare allo Studio esprimendo i punti di forza e le aree di miglioramento nella relazione con la Casa! Per ricevere il link al questionario contattaci all'indirizzo: info@dealerstat.it Risultati in anteprima ad Automotive Dealer Day (Verona, 15-17 maggio).

(16/02/2018)
Parte forte la DealerSTAT 2018
Durante la prima settimana di indagine DealerSTAT, i questionari raccolti sono oltre 200. Si ringraziano i concessionari che stanno partecipando allo Studio.

(13/02/2018)
Al via la quindicesima edizione dell'indagine DealerSTAT
Per la 15a edizione dello Studio, il questionario è stato ulteriormente snellito nell'ottica di velocizzare la compilazione per i dealer pur mantenendo la completezza delle informazioni per le case automobilistiche. Rispondendo alle domande del questionario si potrà scoprire chi sono i Top10 dealer in Italia per fatturato, com'è cambiato il numero dei dealer nel 2018 e come varia il costo della manodopera di assistenza in Europa. Inoltre al termine della compilazione si avrà accesso a 3 video formativi tra i quali 'L'arte della persuasione per i venditori di successo'.

(16/01/2018)
In corso i lavori di aggiornamento e preparazione per l'indagine DealerSTAT 2018
Manca poco alla 15a edizione dell'indagine DealerSTAT, il cui avvio è previsto per inizio febbraio. In queste settimane il team sta lavorando alla preparazione del questionario, sulla base di quanto emerso dagli incontri con i concessionari e case automobilistiche dei mesi scorsi. Contemporaneamente si sta concludendo l'aggiornamento del database dei dealer italiani dei 32 marchi di auto e 10 di veicoli commerciali coinvolti nello studio.

(11/01/2018)
Continuano gli incontri con le case automobilistiche
Il Team DealerSTAT prosegue negli incontri con il management delle case per valutare le richieste di personalizzazione dello studio DealerSTAT. Diversi costruttori colgono l'opportunità per approfondire ambiti di interesse come ad esempio specifiche declinazione nell'attività di marketing, web, usato e servizi finanziari.